La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, i vigili del fuoco celebrano in caserma Santa Barbara

Cagliari, i vigili del fuoco celebrano in caserma Santa Barbara

04 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari hanno celebrato questa mattina 4 dicembre, con le limitazioni dovute alla grave emergenza pandemica, la patrona Santa Barbara con una sobria cerimonia svoltasi nel piazzale della caserma di viale Marconi.

Alla deposizione al cippo della corona d’alloro in onore ai Caduti, ha partecipato il prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao. Inoltre è stata celebrata per il personale in servizio e per quello in quiescenza, la santa messa con frate Cristian Pisu, nuovo padre spirituale del Comando di Cagliari, alla sua prima celebrazione nel Corpo.

Il comandante provinciale Frabcesco Orrù, alla fine delle breve cerimonia, ha voluto ringraziare tutto il personale del Comando per come ha affrontato l’emergenza e le situazioni di disagio per questo “gigante invisibile” che il Covid-19, in “un anno frustrante, faticoso e triste” dove i vigili del fuoco hanno saputo reagire assicurando alla comunità le consuete attività emergenziali e amministrati-ve.(luciano onnis)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative