La Nuova Sardegna

Cagliari

San Nicolò Gerrei, denunciato 19enne algerino per furto aggravato

Gian Carlo Bulla
San Nicolò Gerrei, denunciato 19enne algerino per furto aggravato

A conclusione delle indagini dei carabinieri

05 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLO' GERREI. I carabinieri della stazione di San Nicolò Gerrei hanno denunciato a piede libero con l’accusa di furto aggravato e continuato un diciannovenne nato in Algeria e residente a Sinnai, attualmente ospite della comunità “Camineras” di San Nicolò Gerrei. L’extracomunitario, con precedenti denunce a carico, è ritenuto l’autore dei due furti messi a segno nella notte del 2 dicembre all’interno dell’abitacolo di due Fiat Punto in sosta che gli ha fruttato un bottino di circa 400 euro tra denaro e oggetti personali delle vittime.

I militari in seguito a certosine indagini avrebbero raccolto varie prove. Il ragazzo la stessa notte aveva scavalcato un cancello e si era introdotto nel cortile dell’abitazione di un pensionato che però si era accorto della sua presenza e, urlando a squarciagola, lo aveva indotto ad allontanarsi. I militari, nel corso della perquisizione nella camera che lo straniero occupa, nella comunità dove alloggia, non hanno rinvenuto la refurtiva. Hanno, però, ritrovato gli indumenti indossati quando avrebbe commesso i reati, ripresi da videocamera e accuratamente descritti da testimoni oculari.

Nella notte tra il 2 e il 3 dicembre, l’algerino, incurante del “coprifuoco” era stato sorpreso, poi, nella via Corrias di San Nicolò Gerrei, mentre camminava, senza alcuna valida giustificazione, dai carabinieri della stazione di Siurgus Donigala che gli hanno contestato una sanzione amministrativa da 400 per violazione del Dcpm emanato il 3 novembre.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative