La Nuova Sardegna

Cagliari

Sedici migranti sbarcano a Porto Pino

Sedici migranti sbarcano a Porto Pino

I carabinieri li ha no intercettati mentre erano divisi in due gruppi

23 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANNA ARRESI. Sedici migranti, tutti uomini, sono approdati nel corso della notte con due differenti sbarchi sulla spiaggia di Porto Pino. I primi nove, tutti di nazionalità algerina, sono stati intercettati intorno alle 2 dalle pattuglie di carabinieri delle stazioni di Narcao e di Giba in specifico servizio di perlustrazione lungo il litorale. Poco più tardi ne sono stati individuati altri sette, fra cui un minore, tutti nordafricani.

Ancora non si sa se siano arrivati autonomamente con rispettive imbarcazioni o se si sia trattato di uno sbarco unico e che i due gruppi si siano poi divisi in base alla nazionalità. Dopo le prime formalità effettuare sul posto, presenti anche gli uomini del commissariato di polizia di Carbonia, sono stati accompagnati al Centro di prima accoglienza di Monastir dove verranno effettuati tutti i controlli sanitari anti Covid-19 e fatta scattare la quarantena.(luciano onnis)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative