La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera: bar chiuso apparentemente, gli avventori consumano fuori dal locale

Muravera: bar chiuso apparentemente, gli avventori consumano fuori dal locale

La pattuglia dei carabinieri multa la titolare, stessa sanzione di 400 euro per un giovane senza mascherina a Villasimius

30 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Non aveva sospeso l’attività di somministrazione di bevande sul posto o nelle adiacenze del bar, e, con un escamotage, avrebbe consentito a cinque avventori di consumare bevande all’esterno del locale. La trentacinquenne titolare di un noto esercizio commerciale di Muravera è stata sanzionata con una ammenda pecuniaria da 400 euro dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito che hanno appurato che il bar era chiuso solo apparentemente e che la donna, pertanto, non avrebbe osservato la norma prevista dal Dl che regola le norme contro la diffusione del Covid in Italia.

La stessa pattuglia alcune ore prima a Villasimius aveva contestato a uno studente diciottenne del posto, incensurato, la violazione delle norme prescritte per il contenimento della pandemia da coronavirus. Il ragazzo è stato sorpreso mentre transitava nella via Garibaldi della nota località balneare della costa sud orientale senza indossare, non si sa se per incuria o negazionismo, la mascherina della quale era sprovvisto. Anche allo studente è stata comminata una sanzione pecuniaria amministrativa da 400 euro. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative