La Nuova Sardegna

Cagliari

Sbanda in curva e si scontra con un'altra auto: grave un 31enne di Villasalto

Gian Carlo Bulla
Sbanda in curva e si scontra con un'altra auto: grave un 31enne di Villasalto

L'incidente è avvenuto sulla statale 387

31 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASALTO. Due persone sono rimaste ferite, delle quali una in modo grave, in un incidente stradale avvenuto questo mattina 31 dicembre poco dopo le 7,30 nella statale 387 all’altezza del bivio per la località “S’Acqua Callenti”. I due, il trentunenne Alessio Meloni, originario di Villasalto, e Attilio Cappai, quarantasettenne di Ballao, viaggiavano nell’ordine a bordo di una Fiat Strada e di una Hyundai Tucson. Il primo era diretto a San Vito, il secondo a Ballao.

Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Strada che, secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Armungia coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito, nell’affrontare un’ampia curva a sinistra, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo dell’auto, invadendo la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva la Hyundai Tucson. L’impatto è stato inevitabile. I due mezzi si sono scontrati frontalmente. I due conducenti sono stati soccorsi dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus-Gerrei e di una associazione di volontariato. Il medico constatata la gravita dei traumi riportati dal conducente della Fiat Strada ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Alessio Meloni, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso. Anche il conducente della Hyundai Tucson ha riportato delle lesioni fortunatamente meno gravi.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative