La Nuova Sardegna

Cagliari

Vendita fasulla di un consolle per dj: truffato a Mandas da un cagliaritano residente in Piemonte

Gian Carlo Bulla
Vendita fasulla di un consolle per dj: truffato a Mandas da un cagliaritano residente in Piemonte

Lo hanno scoperto i carabinieri

19 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. Aveva messo in vendita su “subito.it” al prezzo di 519 euro una consolle per dj. Era però una vendita fasulla, una truffa. Un geometra quarantatreenne di Mandas, incensurato, allettato dall’offerta ritenuta vantaggiosa, ha provveduto a versare tramite vaglia postale l’importo richiesto ma ha atteso invano l’arrivo della consolle. Ha pertanto capito di essere stato raggirato e si è recato nella caserma dei carabinieri di Mandas per sporgere formale querela. I militari dopo una accurata attività di indagine sono riusciti ad identificare il truffatore.

E’ un quarantaduenne nato a Cagliari e residente a Lucerna San Giovanni in provincia di Torino, gravato da precedenti specifiche denunce. Alle indagini hanno anche collaborato i carabinieri della stazione della cittadina piemontese che hanno accertato presso l’ufficio postale del luogo chi fosse stato ad andare a riscuotere il vaglia fornendo copia della propria carta d’identità.

I carabinieri consigliano ancora molta prudenza nella conclusione di affari per corrispondenza, anche se molto invitanti, anzi soprattutto se molto invitanti, nel momento in cui non vi siano garanzie sull’affidabilità della controparte.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative