La Nuova Sardegna

Cagliari

Villanovafranca, furto di cannabis sativa: i ladri braccati buttano la refurtiva

Villanovafranca, furto di cannabis sativa: i ladri braccati buttano la refurtiva

21 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVAFRANCA. Grosso furto di cannabis sativa in una azienda agricola nelle campagne di Villanovafranca, autorizzata alla produzione di “marijuana leggera” per uso terapeutico. I ladri hanno agito in località Riu Pisanu, dove opera l’azienda in quel momento senza controllo. Ignoti hanno forzato un cancello e dall’interno di un capannone portato via un furgone sul quale avevano caricato alcuni sacchi di canapa sativa e alcune attrezzature agricole.

Le ricerche dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri e delle stazioni di Gesturi e di Barumini nelle stradine e sugli sterrati circostanti, hanno consentito in circa un’ora di ritrovare il veicolo a pochi chilometri dal luogo del furto, in località “Riu Sa Canna” a Villamar.

Era stato abbandonato dagli autori del furto che, vistisi braccati, sono fuggiti a piedi per le campagne d’intorno, lasciando all’interno del veicolo anche le piante essiccate sottratte poco prima. I beni sono stati restituiti al proprietario, previ accertamenti tecnici per la ricerca d’impronte digitali e altre tracce utili per l’individuazione dei malviventi. Quella canapa avrebbe potuto essere venduta come stupefacente, essendo morfologicamente del tutto simile alla marijuana.(l.on)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative