La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriachi al volante in orario non consentito dalle norme anti Covid

Ubriachi al volante in orario non consentito dalle norme anti Covid

Due episodi simili a San Sperate e Assemini: per entrambi ritiro della patente e sanzione di 400 euro

25 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE-ASSEMINI. Ubriachi alla guida dell’auto in orario vietato dalle norme di contenimento del coronavirus. Il primo caso intorno alle 23,30 a San Sperate dove un 52enne, già noto alle forze di polizia, è stata fermato in strada alla guida della propria autovettura da una pattuglia di carabinieri. Era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici e si è rifiutato di sottoporsi all’esame etilometrico, il che equivale a termini di legge a una ammissione di colpa.

All'uomo è stata ritirata la patente e fermata l’auto, scatterà anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e dovrà pagare una multa di 400 euro per avere contravvenuto alle disposizioni anti pandemia di circolare in strada dopo le 22 senza valida motivazione.

Altrettanto è avvenuto intorno alle 3,30 a Macchiareddu in territorio di Assemini. Qui i carabinieri hanno fermato un operaio 47enne di Uta alla guida in stato di ubriachezza. Patente ritirata, denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e 400 euro di ammenda per la violazione delle norme anti Covid-19.(l.on)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative