La Nuova Sardegna

Cagliari

In questura a Cagliari con un passaporto falso, arrestato 23enne

In questura a Cagliari con un passaporto falso, arrestato 23enne

30 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si è presentato all'Ufficio stranieri della Questura di Cagliari con un passaporto falso e ha chiesto di poter avviare l'istanza di conversione del permesso di soggiorno da motivi umanitari a lavoro subordinato. Ma il poliziotto si è accorto che il documento era falso. Un 23enne della Repubblica di Guinea è stato arrestato per possesso di passaporto falso.

Ieri mattina 29 gennaio è andato in Questura per chiedere la modifica del permesso di soggiorno, mostrando il documento. Il poliziotto dell'ufficio stranieri si è subito accorto che il passaporto aveva qualche cosa di strano: il documento non era del tipo biometrico e mostrava una differenza tra la perforazione delle prime 4 pagine interne e le rimanenti. Inoltre, non erano presenti gli elementi di sicurezza visibili alla luce ultravioletta e non presentava la pellicola con gli ologrammi visibili tramite raggi UV. Le anomalie sono state ulteriormente analizzate dagli agenti della squadra mobile.

Il 23enne è stato arrestato. Sono in corso le indagini per individuare chi gli ha fornito il passaporto fasullo. (Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative