La Nuova Sardegna

Cagliari

Villamar, 20 negazionisti si riuniscono al bar senza mascherina

Villamar, 20 negazionisti si riuniscono al bar senza mascherina

I carabinieri hanno identificato tutti gli avventori, che sono quindi stati invitati ad allontanarsi. Sanzionati il barman e il titolare del bar

30 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAMAR. Negazionisti trasgressori sfidano le disposizioni di contenimento della pandemia e si radunano davanti a un bar per una bevuta di gruppo. Nel pomeriggio di ieri 29 gennaio i carabinieri delle stazioni di Villamar e di Gesturi, in servizio di controllo nel territorio, si sono imbattuti in un assembramento di una ventina di persone che, con taluni accenti negazionisti, si sono radunate provocatoriamente per un aperitivo in un frequentato bar a Villamar: tutti senza mascherina e a brevissima distanza l’uno dall’altro.

I gestori del locale anziché limitare la propria attività alla sola vendita in modalità “da asporto”, come previsto dalle norme in vigore, svolgevano invece somministrazione al dettaglio, inducendo ovviamente la clientela a consumare sul posto, così da creare assembramento di persone. I carabinieri hanno identificato tutti gli avventori, che sono quindi stati invitati ad allontanarsi per consumare con asporto. Hanno proceduto poi al controllo del locale e hanno sanzionato amministrativamente sia il barman sia il titolare per non aver rispettato le regole dettate per le aree “arancioni”. È stato richiesto anche alla Prefettura di Cagliari di valutare un provvedimento di chiusura temporanea dell’attività. A poca distanza, sono stati sanzionati amministrativamente dai carabinieri per violazione delle norme anti contagio, anche altre 2 persone, che vendevano per strada frutta e verdura senza indossare le mascherine.(luciano onnis)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative