La Nuova Sardegna

Cagliari

La madre vende la droga, il figlio porta i clienti, l'amico sta di vedetta: arrestati a Cagliari

La madre vende la droga, il figlio porta i clienti, l'amico sta di vedetta: arrestati a Cagliari

La squadra mobile aveva notato il viavai

02 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Madre, figlio e amico di famiglia e di affari spacciavano droga in casa, arrestati dalla polizia. La donna 57 anni, vendeva al dettaglio nella propria abitazione di via Seruci nel quartiere di San Michele il figlio 30enne portava i clienti tossicodipendenti in casa e l’amico 39enne faceva la vedetta all’esterno per vigilare su arrivi indesiderati come le forze dell’ordine. Ma ieri pomeriggio 1 febbraio sono stati incastrati dai poliziotti della squadra mobile.

Gli investigatori avevano notato movimenti sospetti attorno a quel determinato appartamento in una palazzina popolare e il particolare rafforzato in loro l’intuizione che in quel luogo si svolgesse una fiorente attività di spaccio. Avevano anche accertato che dietro la porta d’ingresso era sistemata una catena di grosse dimensioni e ricoperta di tessuto, sistema utilizzato col chiaro intento di rendere maggiormente difficoltosa l’intrusione, proprio in caso di visite improvvise da parte delle forze di polizia.

Ieri pomeriggio agenti giovanissimi dall’aspetto trasandato, con uno stratagemma, sono riusciti ad accedere all’interno dello stabile e a raggiungere l’appartamento sospetto e accedere all’interno. A seguito della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate diverse confezioni di plastica contenenti 9 dosi di cocaina e 2 di eroina, nonché la somma complessiva di circa 1.300 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. I tre sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Stamattina 2 febbraio il processo direttissimo.(l.on)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative