La Nuova Sardegna

Cagliari

Non smette di perseguitare una donna: stalker arrestato a Quartu

Luciano Onnis
Non smette di perseguitare una donna: stalker arrestato a Quartu

La polizia lo ha sorpreso mentre seguiva in auto la vittima nonostante il divieto di avvicinamento

12 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Ha violato nuovamente la misura dell’obbligo di non avvicinarsi alla vittima imposta successivamente al suo arresto avvenuto ad ottobre dello scorso anno: uno stalker ritenuto “pericoloso” dalle forze dell’ordine, ieri mattina 11 febbraio è stato arrestato in flagranza dai poliziotti della sezione investigativa del commissariato di Quartu. Quattro mesi fa gli agenti del Commissariato lo avevano arrestato, sorprendendolo mentre aggrediva la sua vittima durante l’ultimo di una innumerevole serie di atti prevaricatori attraverso cui l’uomo esercitava da diversi anni un pieno controllo della donna tramite continui pedinamenti, a casa, nei luoghi di lavoro o comunemente frequentati, ovvero attraverso telefonate e decine di migliaia di messaggi contenenti minacce, anche di morte, estese ai familiari e agli amici.

Le condotte vessatorie erano scaturite in ragione di un folle sentimento nutrito dall’uomo nei confronti della donna, mai corrisposto e il comportamento dello stalker, sempre più pervasivo, aveva costretto la donna a modificare radicalmente le proprie abitudini di vita, cosicché la stessa si sentiva in pericolo anche all’interno della propria abitazione, che si trova, peraltro, in una zona isolata dell’hinterland. Nonostante gli fosse stato imposto il divieto di non avvicinarsi più alla vittima, né nei pressi della sua dimora né nei luoghi di lavoro o comunque dalla donna frequentati, l’uomo non si era rassegnato e dopo poco ha cercato di nuovo di imporre la sua presenza. Grazie alla collaborazione della signora, che si è rivolta nuovamente ai poliziotti che già una volta avevano posto fine al suo incubo, chiedendo il loro aiuto.

Gli agenti hanno immediatamente organizzato un servizio di polizia giudiziaria che ha consentito di sorprendere lo stalker a bordo della sua auto, mentre chiaramente seguiva la sua vittima. Subito bloccato, i poliziotti lo hanno arrestato e, considerato anche che su di lui gravava già il provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato accompagnato presso la casa circondariale di Uta.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative