La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, 13 gambiani senza permesso di soggiorno: saranno espulsi

Cagliari, 13 gambiani senza permesso di soggiorno: saranno espulsi

Controlli rafforzati della polizia in piazza del Carmine e dintorni

15 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Controlli rafforzati in piazza del Carmine da parte della polizia, rintracciati 13 cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno. All’operazione hanno partecipato poliziotti del Gambia giunti appositamente a Cagliari su richiesta di collaborazione internazionale. Gli investigatori della squadra mobile sono intervenuti ieri 14 febbraio in piazza del Carmine, proprio dove da tempo i poliziotti compiono un monitoraggio sempre più stretto delle frequentazioni di quella piazza e delle vie limitrofe, nell’ambito dell’intensificazione di servizi mirati alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il piano dei controlli è stato disposto dal questore di Cagliari sulla base delle determinazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, attuati in collaborazione con le altre forze di polizia e con la polizia municipale di Cagliari. E’ in questo ambito che è stata attuata l’operazione in collaborazione con la polizia del Gambia, inviata a Cagliari dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, grazie alla quale 13 soggetti di nazionalità gambiana sono stati sottoposti a un’intervista che ha permesso la loro identificazione, nonché l’accertamento della loro nazionalità.

Accompagnati in Questura, al termine delle verifiche, dalle quali è emerso che tutti gli stranieri sono privi di regolare permesso di soggiorno, sono stati affidati agli esperti dell’Ufficio Immigrazione, che hanno avviato le pratiche per la loro espulsione dal territorio nazionale.(luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative