La Nuova Sardegna

Cagliari

Fermato dopo 20 chilometri di inseguimento, a casa gli trovano 10 chili di marijuana: arrestato 32enne di Sorgono

Luciano Onnis
Fermato dopo 20 chilometri di inseguimento, a casa gli trovano 10 chili di marijuana: arrestato 32enne di Sorgono

L'uomo non si è fermato all'alt della pattuglia dei carabinieri sulla statale 197 nei pressi di Sanluri e alla fine ha tentato di disfarsi di un involucro contenente droga

16 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Inseguimento in auto per venti chilometri per un automobilista che poi si è rivelato essere un corriere della droga in trasferta dalla Barbagia in Campidano per consegnare un ordine di marijuana agli spacciatori del posto. Ieri 15 febbraio vicino a Sanluri, i carabinieri della stazione di Barumini, coadiuvati da quelli di Furtei, Samassi e del Radiomobile della Compagnia di Sanluri, ai quali si sono poi aggiunti per le perquisizioni domiciliari i colleghi della Compagnia di Tonara, hanno arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti Francesco Calaresi, 32enne disoccupato originario di Sorgono. Il giovane è stato intercettato nel pomeriggio da un posto di blocco sulla statale 197 a bordo di una Focus acquistata in leasing.

Alla vista dei carabinieri il conducente ha accelerato non fermandosi all’alt imposto dai carabinieri. Ne è scaturito un inseguimento, seguito dalla centrale operativa di Sanluri che ha inviato sul posto tutte le pattuglie operanti in zona in quel momento. La “gazzella” inseguitrice non ha perso il contatto con il fuggitivo, fornendo indicazioni alle altre pattuglie che andavano convergendo sul posto e che hanno individuato e raggiunto l’auto circa 20 chilometri più a sud, nei pressi di Samassi. Vistosi ormai bloccato, il conducente della Focus ha lanciato dal finestrino dell’auto un involucro risultante poi contenere mezzo chilo di marijuana, subito recuperato dai carabinieri ai quali non era sfuggito il disperato tentativo dell’uomo di disfarsi dello stupefacente.

Le successive perquisizioni eseguite nell’abitazione di residenza del fermato da parte dei carabinieri di Tonara hanno permesso di rinvenire in un garage un barile con ulteriori 10 chili di marijuana. L’arrestato, al termine della redazione degli atti, è stato tradotto da al carcere di Uta in attesa dell’udienza di convalida.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative