La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, bar con clienti ancora aperto alle 20: tutti multati

La caserma dei carabinieri ad Arbus
La caserma dei carabinieri ad Arbus

Fioccano in tutta la Provincia le sanzioni contestate dai carabinieri a coloro che non rispettano platealmente le prescrizioni di legge: nell’ultima settimana le contestazioni sono state 121

17 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Alle 20 il bar era ancora aperto e dentro quattro avventori continuavano a consumare, serviti regolarmente dalla barista 37enne. E’ accaduto ieri sera 16 febbraio e ad accertarlo sono stati i carabinieri che, nel giro dei controlli per il rispetto delle disposizioni anti pandemiche, hanno fatto visita a un frequentato bar di Arbus, trovato aperto alle 19,45 e all’interno barista a pieno servizio e quattro clienti. Scontata la multa per tutti di 400 euro e una segnalazione alla Prefettura di Cagliari per eventuali valutazioni in ordine alla licenza commerciale della donna. Fioccano nel frattempo in tutta la Provincia le sanzioni contestate dai carabinieri a coloro che non rispettano platealmente le prescrizioni di legge, volte a contenere la diffusione, tuttora cruenta, della pandemia. Nell’ultima settimana le contestazioni effettuate sono 121. Si va dalle uscite notturne in auto non giustificate da una reale situazione di necessità, di salute o di lavoro, agli assembramenti in prossimità o dentro degli esercizi pubblici, bar in particolare, sino al non portare la mascherina o portarla come un bavaglino.(luciano onnis)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative