Covid: vaccinati nel Medio Campidano 3mila over 80, alcuni erano centenari

Vaccinazione in concomitanza con lo screening "Sardi e sicuri" durante il quale sono stati trovati 3 positivi su 24.613 tamponi eseguiti

CAGLIARI. La campagna di screening 'Sardi e sicuri' conclude la terza tappa nell'Isola con il pieno raggiungimento del target. E in concomitanza con lo screening, nel corso del weekend, sono stati circa 3.000 (su un target compreso fra i 3.000 e 3.500) gli ultraottantenni vaccinati, tra cui diversi centenari. Tornando allo screening, nel Medio Campidano sono stati eseguiti complessivamente 24.613 tamponi antigenici: 12.760 nella giornata di sabato (404 tamponi in più rispetto a quelli comunicati ieri sera 20 febbraio) e 11.853 oggi.

Per il monitoraggio, che si è concentrato in un solo weekend, sono stati impiegati unicamente i tamponi antigenici a immunofluorescenza di ultima generazione e alta sensibilità al virus. Confermate dal test molecolare tre positività al Covid-19 rilevate nella prima giornata, mentre sono attesi per lunedì gli esiti sui tamponi di verifica eseguiti oggi.

 

WsStaticBoxes WsStaticBoxes