La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid: vaccinati nel Medio Campidano 3mila over 80, alcuni erano centenari

Covid: vaccinati nel Medio Campidano 3mila over 80, alcuni erano centenari

Vaccinazione in concomitanza con lo screening "Sardi e sicuri" durante il quale sono stati trovati 3 positivi su 24.613 tamponi eseguiti

21 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La campagna di screening 'Sardi e sicuri' conclude la terza tappa nell'Isola con il pieno raggiungimento del target. E in concomitanza con lo screening, nel corso del weekend, sono stati circa 3.000 (su un target compreso fra i 3.000 e 3.500) gli ultraottantenni vaccinati, tra cui diversi centenari. Tornando allo screening, nel Medio Campidano sono stati eseguiti complessivamente 24.613 tamponi antigenici: 12.760 nella giornata di sabato (404 tamponi in più rispetto a quelli comunicati ieri sera 20 febbraio) e 11.853 oggi.

Per il monitoraggio, che si è concentrato in un solo weekend, sono stati impiegati unicamente i tamponi antigenici a immunofluorescenza di ultima generazione e alta sensibilità al virus. Confermate dal test molecolare tre positività al Covid-19 rilevate nella prima giornata, mentre sono attesi per lunedì gli esiti sui tamponi di verifica eseguiti oggi.

 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative