La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, occupava abusivamento una casa popolare: 62enne denunciato

Cagliari, occupava abusivamento una casa popolare: 62enne denunciato

L'uomo ha dovuto lasciare l'appartamento ed è stato segnalato anche per furto di energia elettrica di cui usufruiva grazie a un allaccio abusivo

27 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Minacce ed insulti ai poliziotti che intervengo per sedare una lite, poi i poliziotti scoprono in casa sua, occupata abusivamente, un allaccio abusivo alla linea elettrica e lo denunciano anche per furto di energia elettrica oltre che per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Nei guai è finito nella tarda mattinata di oggi 27 febbraio un 62enne abitante nel quartiere di Is Mirrionis, già abbastanza noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti giudiziari. In tarda mattinata alcune Volanti dell polizia sono intervenute per una lite che stava avvenendo tra alcune persone nel quartiere di Is Mirrionis, segnalata dai residenti al 113 perchè esasperati dall’ennesimo episodio di violenza dalle parti di via Timavo.

Arrivati immediatamente, gli agenti hanno individuato un soggetto particolarmente aggressivo che ha inveito subito contro di loro con insulti e minacce. L’uomo, un 62enne ben noto per i suoi precedenti penali, è stato sottoposto ad un controllo che è stato esteso anche alla sua abitazione. Lì i poliziotti hanno accertato che lo stesso soggetto aveva provveduto a realizzare un allaccio abusivo alla rete di energia elettrica. Non solo. Dalle verifiche è emersa anche da parte della stessa persona l’occupazione abusiva dell’appartamento, un immobile di edilizia popolare. Quando i poliziotti hanno invitato l’uomo a seguirli in questura, ha opposto una strenua resistenza, proseguendo con le minacce nei confronti degli operatori.

Una volta accompagnato negli uffici della questura, è stato denunciato per furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Inoltre, considerata l’urgenza di porre in sicurezza l’immobile per evitare il verificarsi di ulteriori episodi illeciti, i poliziotti hanno sottoposto a sequestro preventivo l’appartamento, apponendo i sigilli della polizia di Stato.(luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative