La Nuova Sardegna

Cagliari

Scappa all'alt della polizia locale a Cagliari: inseguito fino a Soleminis

Luciano Onnis
Scappa all'alt della polizia locale a Cagliari: inseguito fino a Soleminis

Per il giovane denuncia e ritiro della patente

27 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Inseguimento in auto da parte delle pattuglie della polizia locale per fermare, in situazioni differenti, i conducenti di una Yaris e di un altro veicolo che non si erano fermati all’alt degli agenti in posti di controllo nelle vie di Monte Urpinu. A seguito di informazioni assunte e da alcune segnalazioni, pervenute al comando del Corpo della polizia locale relative al frequente verificarsi nel quartiere di Monte Urpinu di condotte di guida pericolosa per le elevate velocità, sono stati predisposti specifici servizi.

Nella serata di ieri 26 febbraio sono stati predisposti dei posti di controllo nel viale Europa. Sono state elevate numerose sanzioni per velocità non commisurata, mancato utilizzo del casco di conducenti e passeggeri di motocicli e diverse altre violazioni al codice della strada. Un veicolo si è dato alla fuga non rispettando l'alt degli agenti ma è nota la targa e l'intestatario del veicolo. In un altro posto di controllo predisposto nella via Scano, un altro veicolo alla vista degli agenti, ha iniziato una folle fuga per le strade cittadine e nell'hinterland cagliaritano (Quartu, Selargius e Monserrato) creando notevole pericolo per gli altri utenti della strada tra cui molti pedoni. Gli agenti della Municipale hanno iniziato l'inseguimento e, nonostante la guida spericolata del fuggitivo, sono riusciti a non perdere il contatto visivo con la Toyota Yaris per poi raggiungerla presso il domicilio del conducente, addirittura a Soleminis.

Al fuggitivo, un 27enne appunto di Soleminis, verrà ritirata la patente di guida per la sua sospensione e verrà denunciato alla autorità giudiziaria per il reato di resistenza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative