La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, individuato l'investitore di un pedone in via Dessì Deliperi

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Durano 24 ore le indagini della polizia locale: l'automobilista dovrà rispondere di diversi reati a cominciare dall'omissione di soccorso

15 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È durato poco più di 24 ore il tentativo di farla franca dell'automobilista pirata della strada resosi responsabile dell'investimento di un pedone in via Dessy Deliperi avvenuto nel pomeriggio di martedì 13. Partendo da alcuni elementi di carrozzeria staccatisi dal veicolo a seguito dell'orto con il furgoncino e rimasti sul luogo del sinistro e attraverso l'esame attento delle testimonianze raccolte, la Polizia Locale ha rintracciato il veicolo e individuato e denunciato in stato di libertà, il suo conducente al momento dell'incidente che è risultato un pensionato di 66 anni residente in Cagliari.

L'autovettura, una Nissan Qashqai, è stata individuata nella serata di ieri da un equipaggio della Municipale in servizio sul territorio ed in possesso delle informazioni di dettaglio del veicolo da ricercare, diramate a tutte le unità in servizio. I danni sono apparsi subito compatibili con la tipologia dell'evento e con il veicolo da ricercare, e come in un puzzle, i pezzi di carrozzeria rinvenuti dagli investigatori il giorno precedente, combaciavamo perfettamente. Le successive indagini hanno condotto alla individuazione del proprietario dell'auto che, messo dinnanzi ai fatti, ha ammesso le proprie responsabilità sentendosi ormai incastrato dalle prove raccolte dagli agenti, senza fornire motivazioni del suo grave comportamento di guida. Il veicolo è stato quindi sequestrato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per i successivi accertamenti.

L'autore dei fatti dovrà rispondere di svariati reati, tra cui la fuga a seguito di sinistro stradale e omissione di soccorso, e rischia una condanna fino a 3 anni di carcere. La patente di guida è stata immediatamente ritirata per la sua sospensione . Il 48enne pedone ferito nell'incidente e trasportato con assegnato codice giallo al PS, si trova attualmente ricoverato nell’ospedale Brotzu.(luciano onnis)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative