La Nuova Sardegna

Cagliari

Smantellata rete della 'ndrangheta: i nomi dei 10 arrestati in Sardegna

Smantellata rete della 'ndrangheta: i nomi dei 10 arrestati in Sardegna

L'operazione della Dia ha colpito nella maggior parte residenti nel Cagliaritano

05 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono residenti nel Cagliaritano e nel nord dell'Isola i dieci sardi arrestati nell'ambito dell'operazione 'Platinum-Dia', che ha smantellato una rete europea della 'ndrangheta portando le forze dell'ordine ad eseguire 33 misure cautelari tra Italia, Germania, Spagna e Romania. In particolare sono finiti in cella per associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga Stefano Sanna, 39 anni di Cagliari, la compagna Valentina Murgia, 38 anni di San Sperate e la madre di Sanna, Marinella Matta, 68 anni, sempre di Cagliari.

In manette anche Emanuela Piras, 35 anni, Giorgia Fadda, di 28, e Roberto Schirru, di 33, tutti di San Sperate; Ubaldo e Mario Piredda rispettivamente di 24 e 56 anni, entrambi di Sassari; Luciano Vacca, 48 anni di Furtei, arrestato a Oristano e Vincenzo Smimmo, 53 anni al quale il provvedimento è stato notificato mentre si trovava agli arresti domiciliari ad Alghero. (ANSA).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.40234709:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2021/05/05/news/narcotraffico-mafioso-in-europa-ad-alghero-la-base-operativa-per-la-sardegna-1.40234709]]

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative