La Nuova Sardegna

Cagliari

Aou Cagliari, s'insedia la commissaria straordinaria Agnese Foddis

Agnese Foddis
Agnese Foddis

Passaggio di consegne col direttore generale Giorgio Sorrentino che si è dimesso in seguito alle polemiche per la partecipazione al pranzo di Sardara nei giorni in cui la Sardegna era zona arancione

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Agnese Foddis è il nuovo commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. Nominata dalla Giunta regionale il 7 maggio, si è insediata questa mattina ed è la prima donna a dirigere l’Aou di Cagliari. Sostituisce Giorgio Sorrentino, che lascia l’incarico dopo quasi 6 anni e mezzo alla guida dell’azienda. Il passaggio di consegne tra il neo commissario e il direttore generale uscente si è svolto negli uffici della direzione aziendale, al terzo piano del San Giovanni di Dio.

All’incontro hanno partecipato anche i direttori sanitario e amministrativo uscenti, Paola Racugno e Roberta Manutza. Agnese Foddis fino a oggi ha diretto il servizio Acquisti beni e servizi dell’Azienda di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione - Arnas "G. Brotzu", dove in passato ha guidato il dipartimento amministrativo, il servizio Personale ed è stata anche direttore amministrativo sostituto. All’Asl di Carbonia è stata responsabile del servizio Acquisti e Patrimonio nonché responsabile amministrativo del distretto sanitario di Iglesias.

Sorrentino si è dimesso dalla direzione generale in seguito alle polemiche sulla sua partecipazione al pranzo di Sardara nei giorni in cui la Sardegna era zona arancione.

Primo piano
L’anteprima

Ciak Disney in Gallura, svelato il mistero: ecco titolo e protagonisti del film in uscita nel 2027

Le nostre iniziative