La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari: ubriaco provoca un incidente, scappa e cerca inutilmente di nascondersi

Cagliari: ubriaco provoca un incidente, scappa e cerca inutilmente di nascondersi

Scontro a un incrocio in centro città: l'uomo ha cercato di far perdere le tracce ma è stato rintracciato dagli agenti della polizia locale

26 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ubriaco fradicio provoca un incidente in centro città e si allontana a piedi andando a nascondersi in un palazzo vicino, ma viene scovato dagli agenti della polizia locale. Intanto una ragazza di 28 anni è rimasta ferita nell’incidente ed è stata ricoverata nell’ospedale in condizioni non preoccupanti. Il movimentato episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri 25 maggio in via Donizetti, angolo via Puccini.

Una Fiesta condotta da un 31enne residente a Cagliari ometteva di dare la precedenza allo stop ad una Fiat 500 guidata da una ragazza 28enne residente in provincia. A causa dell'urto la 500 finiva contro lo spigolo di un'abitazione all'angolo dell'incrocio mentre la Fiesta danneggiava due veicoli in sosta ed il suo conducente si dileguava cercando di far perdere le proprie tracce. Da informazioni assunte nell'immediatezza da alcuni testimoni, una pattuglia di motociclisti della Polizia Locale che si trovava nei pressi si è subito si metteva sulle tracce del conducente della Fiesta che, a piedi, cercava di nascondersi in un palazzo li vicino.

E’ stato rintracciato e fermato dai poliziotti municipali. Intervenuta immediatamente anche una pattuglia infortunistica, il conducente della Fiesta è stato sottoposto ad accertamento con etilometro dal quale risultava un valore quasi cinque volte superiore al limite consentito. Al 31enne veniva ritirata la patente di guida e dovrà rispondere oltre del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica anche di omissione di soccorso e fuga. La conducente della Fiat 500 è stata soccorsa dagli operatori di un'ambulanza del 118 e trasportata all'ospedale Brotzu.(luciano onnis)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative