La Nuova Sardegna

Cagliari

Villanovafranca, prende fuoco bus dell'Arst con 15 studenti a bordo: tutti salvi grazie all'autista

Luciano Onnis
Villanovafranca, prende fuoco bus dell'Arst con 15 studenti a bordo: tutti salvi grazie all'autista

Il mezzo è andato interamente distrutto

07 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVAFRANCA. La prudenza del conducente ha evitato che 15 studenti a bordo di un pullman di linea dell’Arst in viaggio da Villamar a Mandas rimanessero imprigionati fra le fiamme del bus che ha preso fuoco per un’avaria al motore. L’autista ha fatto giusto in tempo ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal vano motore e ad arrestare il mezzo, facendo scendere in tutta fretta i quindici passeggeri, che le fiamme si sono sviluppate nella parte anteriore, avvolgendo in breve l’intero pullman. Nessuno è rimasto ferito.

L’incendio è stato poi spento dai vigili del fuoco del distaccamento di Mandas, ma del bus è rimasto praticamente solo lo scheletro. Sul posto hanno operato per la sicurezza delle persone anche i carabinieri della stazione di Villanovafranca. I quindici studenti rientravano nei loro paesi di residenza, con ultima tappa Mandas, dopo le lezioni del mattino nell’istituto alberghiero di Villamar.

Nell’abitato di Villanovafranca l’autista ha sentito odore di bruciato, poi ha visto il fumo uscire dal vano motore. Si è subito fermato, ha fatto scendere tutti gli studenti e dopo qualche istante si sono sviluppate le fiamme. Grande spavento per lo scampato pericolo, ma nessun ferito.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative