La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, picchia moglie e figlioletto e spintona un poliziotto: arrestato

Cagliari, picchia moglie e figlioletto e spintona un poliziotto: arrestato

Un 34enne finisce in manette per maltrattamenti in famiglia: agenti chiamati a tarda notte dai vicini preoccupati per una violenta lite nell'appartamento della coppia

12 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Picchia la moglie e il figlioletto, poi reagisce con la stessa violenza contro i poliziotti e ne fa cadere uno giù dalle scale con uno spintone. Finisce in manette un 34enne cagliaritano, accusato al momento di resistenza a pubblico ufficiale. Ma si potrebbe aggiungere su querela di parte l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Erano le 2 del mattino quando sulla linea 113 è arrivata una richiesta di aiuto di una donna che riferiva che presso l’appartamento al piano superiore era in atto una violenta lite domestica. I poliziotti arrivati sul luogo segnalato, udite le urla, hanno prontamente individuato l’appartamento, constatando che era in atto una lite piuttosto accesa tra un uomo e una donna. Una volta all’interno, gli agenti hanno accertato che la donna necessitava di cure mediche e pertanto veniva chiamato il 118. I poliziotti, riportata la calma con non poca fatica e rasserenati gli animi, dopo aver rassicurato la donna, sono riusciti a ricostruire la vicenda.

Era accaduto che la donna, dopo aver trascorso la giornata in compagnia del marito e della figlia minore, al rientro si recavano a casa della sorella per prendere l’altro figlio, che però non voleva fare rientro a casa. Il padre, a seguito del capriccio del bambino, ha iniziato ad inveirgli contro, per poi strattonarlo e schiaffeggiarlo con violenza. Una volta rincasati, la signora per proteggere il figlio ha subito l’ennesimo scatto d’ira del marito che l’ha afferrata al collo strattonandola con forza.

La coniuge è riuscita con non poca difficoltà a sfuggire alla violenza del marito, trovando il coraggio di chiedere aiuto alla polizia. Sentito il racconto, gli agenti hanno scoperto che questo non è che l’ultimo episodio di un’escalation di violenze subite negli ultimi anni dalla donna e dai figli. Il 34enne, noncurante della presenza della polizia, ha continuato a manifestare atteggiamenti violenti e minacciosi, sia nei confronti dei suoi familiari e sia nei confronti dei poliziotti, con i quali ha avuto una colluttazione è un agente, dopo essere stato spintonato, è caduto dalle scale. Pertanto l’uomo è stato messo in sicurezza e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza in direttissima prevista per questa mattina.(l.on)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative