La Nuova Sardegna

Cagliari

Tragedia in mare a Cagliari: 20enne annega durante un'immersione con gli amici

Luciano Onnis
Gabriele Ibba
Gabriele Ibba

Il corpo è stato ritrovato dagli operatori della guardia costiera dopo che il gruppo ha dato l'allarme

12 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un sub di 20 anni, Gabriele Ibba, è morto questa sera 12 luglio annegato nel tratto di mare davanti alla Sella del Diavolo. Faceva parte di una comitiva di sei appassionati di immersioni in mare che nel pomeriggio su un gommone hanno effettuato numerose escursioni nei fondali davanti alla Sella del Diavolo. Al momento di tornare a terra al tramonto del sole, all’appello mancava uno del gruppetto e le ricerche da parte degli amici si è rivelata inutile. E’ stato dato l’allarme alla Capitaneria di porto-Guardia costiera che inviato in quel tratto di mare davanti al promontorio una motovedetta e i gommoni di pattugliamento, a cui si sono aggiunti i vigili dl fuoco.

Le ricerche con i fari di bordo dei natanti sono andate avanti fino alle 22 quando il corpo senza vita del sub è stato avvistato e ripescato. Non aveva le bombole e ancora non si sa se le abbia sganciate essendosi trovato in difficoltà o se non le avesse per niente. La salma è stata poi trasportata su una imbarcazione dei vigili del fuoco al porto turistico di Marina Piccola.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.40491368:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40491368:1654551459/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative