La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu: maltratta la moglie, il giudice lo caccia dalla casa coniugale

Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Quartu
Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Quartu

Provvedimento della magistratura nei confronti di un 51enne protagonista di numerose angherie sulla donna e sulle figlie

22 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Cacciato da casa dal giudice dopo i maltrattamenti alla moglie. Gli agenti della squadra volante del commissariato di Quartu hanno notificato il provvedimento a un 51enne quartese, denunciato più volte per le angherie a cui sottoponeva la consorte e le figlie. L'uomo, da oggi, non dovrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dai componenti il nucleo familiare, come l'abitazione e un raggio di 300 metri.

Grazie alla minuziosa attività compiuta in questi mesi dai poliziotti del Commissariato, è stato accertato che i maltrattamenti consistiti in continue vessazioni subite dalla donna, iniziate nel giugno 2017, con persistenti minacce, umiliazioni, violenze di natura morale, atteggiamenti aggressivi e prevaricatori anche in presenza delle figlie minorenni.

Accogliendo queste risultanze, il giudice ha emesso la misura cautelare, a cui i poliziotti hanno dato immediatamente esecuzione. Ora l’uomo non potrà più avvicinarsi a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla donna e gli è stato imposto anche il divieto di non comunicare con lei e le figlie in alcun modo con qualsiasi mezzo.(l.on)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative