La Nuova Sardegna

Cagliari

Salgono i contagi a Monastir, coprifuoco dalle 24 alle 5 del mattino

Il municipio di Monastir
Il municipio di Monastir

Ordinanza della sindaca Luisa Murru. Nei ristoranti, che devono chiudere entro le 23.45, al massimo ci si potrà sedere in  un tavolo in 4

22 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. Salgono i contagi nel Cagliaritano e la sindaca di Monastir, Luisa Murru, impone nuovamente il coprifuoco ai suoi concittadini dalle 24 alle 5 salvo che per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, chiudendo anticipatamente bar e ristoranti per limitare la diffusione del Covid nel territorio comunale. Non solo ritorno dell'obbligo delle mascherine all'aperto con deroga per chi sta praticando sport. Da oggi i servizi di ristorazione potranno restare aperti fino alle 23:45 ma nei tavoli potranno sedere al massimo quattro persone, mentre nei bar viene sospesa la mescita al bancone con l'obbligatorietà del servizio al tavolo.

Dalle 24 alle 5 del mattino seguente è invece consentito l'asporto. Stop a tutti gli eventi culturali, musicali, ricreativi e sportivi e chiusura dei parchi e piazze dalle 21 alle 5. Vietate anche le feste private «e qualsivoglia evento che implichi assembramenti sia in spazi chiusi sia all'aperto; divieto allo svolgimento di ogni forma di intrattenimento, all'interno e nelle aree esterne, di bar, pub, locali di pubblico spettacolo e simili; chiusura al pubblico degli Uffici Comunali, con l'attività amministrativa solo su prenotazione telefonica ai numeri preposti». (ANSA).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative