La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, rissa fra ubriachi e aggressione ai poliziotti: in due finiscono in carcere

Cagliari, rissa fra ubriachi e aggressione ai poliziotti: in due finiscono in carcere

L'arresto per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale dopo la baruffa nel quartiere di San Michele

29 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Caldo, alcol e forse anche altro hanno mandato fuori di testa due pseudo amici cagliaritani di 51 e 42 anni che, ubriachi fradici, se le sono date di santa ragione e poi hanno opposto resistenza ai poliziotti che erano intervenuti per mettere pace fra loro in via Col del Rosso, angolo via San Michele. Una telefonata al 113 aveva segnalato che in strada c’erano due uomini che si stavano picchiando e che presentavano evidenti i segni delle botte date e ricevute.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno effettivamente trovato i due uomini, che vista la loro precaria condizione dovuta all'assunzione di alcool e presumibilmente anche di stupefacenti, hanno reso estremamente complesso riportare la situazione ad una normalità. I due più volte invitati a calmarsi ma soprattutto a fornire le proprie generalità, continuavano a mettere in atto atteggiamenti minacciosi e violenti nei confronti degli operatori e a non riferire nulla su quanto accaduto. La situazione si è ulteriormente aggravata con l’arrivo di un terzo uomo, il quale furibondo, riferiva che la lite con i due era nata a seguito della rottura di una persiana e di una zanzariera nella propria abitazione ad opera dei due. Esausto dell’atteggiamento di entrambi i soggetti e visibilmente arrabbiato per la rottura degli infissi, ha portato ad una lite animata.

I due ubriachi si sono allontanati continuando a litigare tra di loro, sino all’arrivo dei poliziotti. Con non poca fatica gli agenti sono riusciti a mettere in sicurezza i due per condurli in questura e successivamente alla polizia scientifica per una compiuta identificazione, essendosi sempre rifiutati di fornire le proprie generalità. Per il loro atteggiamento assunto durante tutte le fasi i due, con precedenti di polizia, sono stati arrestati per resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale in concorso tra loro. Nel corso della giornata si terrà l’udienza di convalida.(l.on)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative