La Nuova Sardegna

Cagliari

Minaccia di dar fuoco a un bar a Guspini: 61enne pestato a sangue

Luciano Onnis
Minaccia di dar fuoco a un bar a Guspini: 61enne pestato a sangue

L'uomo è in prognosi riservata in ospedale a Cagliari. I carabinieri indagano sull'episodio

30 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Con in mano una tanica di benzina ha minacciato di dar fuoco al bar da cui era stato cacciato e poi è tornato armato di coltello: un uomo di 61 anni di Guspini con numerosi precedenti giudiziari (fra cui un tentato omicidio per il quale è uscito dal carcere un anno fa) e con gravi problemi di tossicodipendenza, è ricoverato con prognosi riservata in ospedale per un trauma cranico a seguito di un pestaggio a cui sarebbe stato sottoposto forse da persone conosciute.

I carabinieri di Guspini e del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Villacidro, stanno lavorando per far luce su un episodio accaduto nel cuore della scorsa notte a Guspini al “Bar della Musica”, in via Matteotti. Secondo quanto emerso finora attraverso il racconto di persone che hanno assistito ai fatti, il 61enne sarebbe stato allontanato dal bar perché la sua presenza infastidiva gli altri avventori. L’uomo sarebbe poi tornato con un bidoncino pieno di benzina e avrebbe minacciato di dar fuoco al locale. Cacciato nuovamente, si sarebbe ripresentato sarebbe ripresentato armato di coltelli e ulteriori minacce. Poi si è allontanato.

Poco più tardi sarebbe stato raggiunto in via Libertà e pestato pesantemente, tanto da farlo finire in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. I carabinieri stanno adesso cercando di individuare gli autori del pestaggio.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative