La Nuova Sardegna

Cagliari

L'imponente yacht "Nord" getta l'ancora a Genn'e mari

L'imponente yacht "Nord" getta l'ancora a Genn'e mari

L'imbarcazione di proprietà di un miliardario russo è costata circa 500 milioni di dollari

17 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Maracalagonis Il maestoso yacht “Nord”, lungo 142 metri e largo 22 metri, battente bandiera delle isole Cayman, in navigazione da diversi giorni nel Mediterraneo, ha gettato l’ancora per una sosta nella baia di Genn’e Mari, nel litorale di Maracalagonis. L’imponente imbarcazione, dotata delle più sofisticate apparecchiature, progettata dal celebre studio italiano “ Nuvolari Leonard” e costruita dalla “Lursen Werft” di Brema, è stata varata nei primi mesi del 2021.

Lo yacht è di proprietà del miliardario russo Alexey Mordashov, principale azionista e presidente di “Severstal”, un conglomerato russo con interessi in società metallurgiche, energetiche e minerarie. Lo yacht costato circa 500 milioni di dollari è composto in tutto da 5 ponti e presenta nella zona di poppa un beach club con piscina. Sul ponte principale si trova una pista per l’atterraggio e decollo di elicotteri.

Secondo attendibili indiscrezioni” sarebbe dotato anche di un sommergibile in grado di ospitare fino a 36 persone più i membri dell’equipaggio. L’imbarcazione non è passata inosservata ed è stata potuta essere ammirata con stupore da residenti e turisti. Nei giorni scorsi aveva gettato l’ancora a “Monte Turnu”, nel litorale di Castiadas il ”Sailing Yacht A“, lo yacht a vela più grande al mondo di proprietà di un altro miliardario russo.(Gian Carlo Bulla).

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative