La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasor, la polizia scova una piantagione di marijuana

Villasor, la polizia scova una piantagione di marijuana

Famiglia coltivava 3000 piantine: arrestato il figlio e denunciati padre e madre

08 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Le campagne di Villasor sempre più zona di florida produzione di marijuana, anche a conduzione familiare come in questo caso. Nel momento in cui i carabinieri, oggi 8 ottobre, hanno programmato di rendere al suolo e bruciare 5.300 piante di una maxi piantagione scoperta il 30 settembre scorso (poi messa sotto sequestro e vigilata giorno e notte), la polizia ne ha individuata un’altra di 3.000 piante, a conduzione familiare.

Un giovane, Cristian Sciola di 19 anni, è stato arrestato. Padre di 56 anni e madre di 43 invece denunciati in stato di libertà. Nel pomeriggio di ieri 7 ottobre, nelle campagne di Villasor, gli uomini della sezione Falchi della Squadra Mobile di Cagliari, guidati dal primo dirigente Fabrizio Mustaro e supportati dai colleghi della Polizia Scientifica e del 7° Reparto Volo di Oristano, hanno proceduto al controllo di un’azienda agricola gestita da una famiglia di agricoltori composta padre, madre e figlio. Gli investigatori della Mobile hanno sequestrato un’intera piantagione, composta da circa 3.000 piante.

Dalle prime analisi a campione effettuate da personale della Scientifica, le piante avevano valori di principio attivo almeno 16 volte superiori al limite massimo consentito. Al termine della lavorazione la piantagione avrebbe prodotto circa 450 chili di marijuana essiccata, per un valore di mercato di oltre 750 mila euro. Per impiantare la coltivazione illegale sono stati utilizzati, come copertura, dei falsi documenti di una piantagione legale di cannabis sativa intestata ad una terza persona estranea ai fatti. Al termine degli accertamenti, il figlio veniva tratto in arresto e condotto nel carcere di Uta, mentre i genitori sono indagati in stato di libertà.(luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative