La Nuova Sardegna

Cagliari

Chef ucciso a Teulada, è stata una spedizione punitiva

Alessio Madeddu nella sua cucina
Alessio Madeddu nella sua cucina

Picchiato e ferito mortalmente con un'accetta da più persone

28 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. È stato ucciso da più persone, che lo hanno picchiato e ferito a colpi di accetta e altri oggetti contundenti, per poi lasciarlo privo di vita davanti al suo ristorante. Una vera e propria spedizione punitiva ai danni di Alessio Madeddu, 52 anni, pescatore e cuoco di Teulada trovato cadavere davanti al suo ristorante Sabor'e Mari, dove si trovava agli arresti domiciliari dopo una condanna per tentato omicidio. È quanto emerge dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari, dal Ris, e dai colleghi della Compagnia di Carbonia, al lavoro da questa mattina sull'omicidio di Madeddu.

Vicino al corpo e lungo la stradina che conduce al ristorante, sono state rinvenute numerose tracce di sangue che potrebbero essere riconducibili sia alla vittima che agli assassini. Il corpo dello chef è stato scoperto questa mattina dalla figlia Alessia, che ha subito chiamato il 112. Al momento il movente è sconosciuto, i carabinieri stanno sentendo i parenti e i conoscenti del 52enne. I militari dell'Arma avrebbero già concentrato l'attenzione su alcuni sospetti che stanno sentendo in caserma in queste ore. (ANSA)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.40859223:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2021/10/28/news/omicidio-a-teulada-ucciso-alessio-madessu-lo-chef-che-partecipo-a-4-ristoranti-1.40859223]]

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative