La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, in giro con una pistola e le munizioni: arrestato

Carbonia, in giro con una pistola e le munizioni: arrestato

30 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Andava in giro con una pistola a tamburo giocattolo modificata e resa in grado di sparare proiettili calibro 32. Ieri 29 ottobre a Carbonia, a conclusione di una serie di accertamenti investigativi, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione abusiva di arma clandestina e relativo munizionamento un sessantanovenne, senza fissa dimora, di fatto domiciliato presso il capoluogo sulcitano, disoccupato con precedenti denunce a carico.

L’uomo era stato fermato nella mattinata durante un posto di controllo mentre era alla guida di un’autovettura Renault Megane e, sottoposto a perquisizione personale, era stato trovato in possesso di una pistola a tamburo, del tipo scacciacani di libera vendita, modificata però nel cane e nella cassa, tanto da essere resa idonea allo sparo, carica inoltre di 5 cartucce calibro 32. La perquisizione veicolare ha inoltre permesso di rinvenire ulteriori 46 cartucce del medesimo calibro. In relazione a tali circostanze l'uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, a disposizione dell'autorità giudiziaria.(l.on)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative