La Nuova Sardegna

Cagliari

Compra una piscina su un sito, ma viene raggirato: denunciati un 80enne e due giovani di Crotone

Gian Carlo Bulla
Compra una piscina su un sito, ma viene raggirato: denunciati un 80enne e due giovani di Crotone

Dopo la segnalazione i carabinieri di Mandas hanno avviato le indagini e rintracciato i presunti autori della truffa

02 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. Interessato ad acquistare una piscina non interrata messa in vendita sul sito “ebay.it”, ha contattato privatamente l’inserzionista con il quale ha concordato il prezzo e le modalità di pagamento. Pur avendo, però, così come convenuto, effettuato un bonifico da 750 euro non ha mai ricevuto la piscina. Ha compreso di essere stato raggirato dopo aver appurato che l’annuncio sul sito “ebav.it” era stato cancellato e che l’utenza telefonica che aveva contattato per effettuare la contrattazione aveva cessato di funzionare.

L’incauto acquirente, un allevatore cinquantacinquenne di Mandas, si è recato nella stazione carabinieri del paese della Trexenta per formalizzare una circostanziata denuncia – querela. I militari dopo certosine indagini sono riusciti ad identificare chi aveva ricevuto materialmente il bonifico e chi aveva in uso l’utenza telefonica utilizzata per perpetrare il raggiro. Gli autori dell’imbroglio sono un ottantenne, un trentasettenne e un trentunenne, tutti di Crotone e con precedenti denunce a carico. I tre sono stati denunciati a piede libero per truffa aggravata in concorso.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative