La Nuova Sardegna

Cagliari

Terrorismo, blitz dei carabinieri con 6 arresti

Carabinieri del Ros, immagine di repertorio
Carabinieri del Ros, immagine di repertorio

In esecuzione i provvedimenti di custodia cautelare su richiesta del Tribunale di Perugia a conclusione dell'inchiesta dei militari del Ros

11 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PERUGIA. Istigazione a delinquere aggravata dalle finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico sono i reati ipotizzati a carico di sei indagati nei confronti dei quali, dalle prime ore di questa mattina 11 novembre, i carabinieri del Ros hanno dato esecuzione a una ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Perugia su richiesta della locale procura della Repubblica.

L'intervento - riferiscono gli investigatori - è condotto con il supporto in fase esecutiva dei comandi provinciali di  Cosenza, Cremona, Genova, Lecce, Massa, Perugia, Roma, Taranto, Viterbo e anche Cagliari.

I destinatari dei provvedimenti - fondati sulle risultanze delle indagini coordinate in costante collegamento investigativo dalle procure di Milano e Perugia - sono «gravemente indiziati» dei reati ipotizzati. I dettagli dell'operazione verranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà alle 10, presso il comando Legione carabinieri Umbria, a Perugia. (Ansa).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative