La Nuova Sardegna

Cagliari

Mandas, 89enne picchiato e rapinato nella sua casa

Gian Carlo Bulla
Mandas, 89enne picchiato e rapinato nella sua casa

Un malvivente sfonda la porta e dopo aver malmenato l'anziano ha portato via soldi e un fucile

12 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. Rapina nella serata di ieri 11 novembre a Mandas ai danni di un pensionato ottantottenne vedovo che vive da solo. Il rapinatore col volto coperto ha fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, ubicata nella via Sassari dopo aver sfondato la porta d’ingresso. Lo ha poi malmenato sino a quando non gli ha rilevato il luogo dove custodiva i risparmi. Dopo essersi impossessato dei soldi ha portato via anche un fucile che il pensionato deteneva regolarmente e custodiva all’interno di una cassaforte.

Il rapinatore si è allontanato facendo perdere le tracce. Il pensionato, ripresosi dallo spavento, quantunque ferito e dolorante è riuscito a raggiungere l’abitazione di un vicino di casa che ha allertato i soccorsi e i carabinieri. L’ottantottenne soccorso dal personale del servizio di emergenza urgenza del 118 è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di San Gavino. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione guidati dal maresciallo Roberto Perna seguiti poco dopo dai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Dolianova e dagli specialisti del nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari. I militari hanno avviato le indagini per identificare il rapinatore che non si esclude sia del posto e che conosceva pertanto le abitudini del pensionato.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative