La Nuova Sardegna

Cagliari

Senorbì, preleva con un raggiro 10mila euro dal conto di una donna: denunciato

Senorbì, preleva con un raggiro 10mila euro dal conto di una donna: denunciato

1 MINUTI DI LETTURA





SENORBI'. Con l’invio di sms fraudolenti verso l’utenza telefonica mobile di una quarantaquattrenne di Senorbi è riuscito a carpire le credenziali di accesso del profilo home-banking della donna collegato al conto corrente cointestato col marito convivente e a effettuare quattro prelievi per un importo complessivo di circa diecimila euro.

La vittima dopo aver accertato che dal suo conto, attraverso quattro distinte operazioni, a sua insaputa, erano stati prelevati circa diecimila euro si è recata nella stazione dei carabinieri del paese della Trexenta per formalizzare una circostanziata denuncia-querela.

I militari dopo certosine indagini sono riusciti a identificare l’autore del raggiro. Ad aver intascato i soldi è stato un ventitreenne residente in un centro della provincia di Caserta con diverse denunce a carico nonostante la giovane età. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero per frode informatica alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari. (Gian Carlo Bulla)

Primo Piano
Tribunale

Spiate nei bagni dell’università, ricercatore imputato risarcisce sette colleghe

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative