La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, a Cagliari il 5 dicembre open day per la terza dose

Covid, a Cagliari il 5 dicembre open day per la terza dose

Alla Fiera potranno recarsi gli operatori delle categorie con obbligo vaccinale: sanitari, insegnanti e personale scolastico, forze dell'ordine

03 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domenica 5 alla Fiera di Cagliari è previsto l'open day per la terza dose, per tutte le categorie con l'obbligo vaccinale. Nell'hub saranno somministrate, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, le dosi «booster», con accesso libero senza prenotazione per personale scolastico, sanitario e le forze dell'ordine. Ai cittadini sarà chiesto di autodichiarare per iscritto di appartenere ad una delle suddette categorie.

"E' un open day tutto dedicato alle categorie per cui è previsto l'obbligo vaccinale - sottolinea il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas - che abbiamo organizzato per imprimere una ulteriore accelerazione sul processo di immunizzazione con dose 'booster' soprattutto per tutte quelle fasce di lavoratori e lavoratrici per cui è stato previsto l'obbligo vaccinale".

In occasione dell'open day, sarà rafforzato l'organico impegnato nell'hub: saranno impegnati infatti 12 medici per turno turno (12 mattina e 12 la sera); 5 amministrativi e 20 infermieri per limitare le attese per tutti coloro che andranno alla Fiera. (Ansa).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative