La Nuova Sardegna

Cagliari

Monserrato, lite per l'affitto: uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco

Monserrato, lite per l'affitto: uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco

Il fatto è avvenuto in via Giulio Agricola

28 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È un impresario edile, Antonio Pisu, di 79 anni, la vittima dell'omicidio avvenuto in una palazzina a due piani di via Agricola a Monserrato, nella città metropolitana di Cagliari. L'anziano, da quanto si apprende, è stato raggiunto da diversi colpi di pistola. Subito fermato dalla Polizia come presunto autore del delitto un uomo di 76 anni, Luigi Piras. I due hanno avuto una violenta discussione per problemi legati al canone di affitto.

Quella di questa mattina 28 dicembre sarebbe stata l'ennesima lite, al culmine della quale Piras avrebbe ucciso l'impresario a colpi di pistola, almeno uno lo ha attinto al petto. Il 76enne è stato bloccato prima dai familiari della vittima, poi dagli agenti della Squadra volante intervenuti sul posto. A stretto giro sono quindi arrivati gli investigatori della Squadra mobile e gli specialisti della scientifica, insieme al medico legale e al magistrato di turno della Procura di Cagliari, Gaetano Porcu, che coordina le indagini. (ANSA)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative