La Nuova Sardegna

Cagliari

Rubano nella colonia estiva di Dolianova: tre banditi scappano, l'auto finisce in cunetta e uno viene arrestato

Gian Carlo Bulla
Rubano nella colonia estiva di Dolianova: tre banditi scappano, l'auto finisce in cunetta e uno viene arrestato

I carabinieri sulle tracce degli altri due, la refurtiva è stata recuperata

10 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Dopo aver divelto l’inferriata di una porta finestra e forzato l’infisso in alluminio sono entrati all’interno dell’edificio destinato a colonia estiva ed invernale, in uso all’oratorio diocesano San Filippo Neri, ubicato nelle campagne di Dolianova in località “Sa Tiria”. L’avrebbero fatta franca se non fossero stati notati da un automobilista, transitato casualmente sul posto, mentre caricavano su una Citroen Picasso la refurtiva trafugata: suppellettili varie, generi alimentari e le telecamere dell’impianto di video sorveglianza. L’uomo ha allertato telefonicamente il 112. La centrale operativa della compagnia di Dolianova ha immediatamente disposto l’invio sul posto di una pattuglia della stazione della cittadina del Parteolla.

Alla vista dei militari i ladri, tre persone col volto travisato da un passamontagna, sono saliti a bordo dell’auto e si sono dati alla fuga inseguiti dai carabinieri. Poco dopo la Citroen Picasso, forse a causa dell’eccessiva velocità, è uscita di strada ed è finita in cunetta. Due dei malfattori sono riusciti a dileguarsi e a far perdere le tracce, mentre il terzo, un operaio cinquantaquattrenne di Dolianova, è stato fermato ed arrestato dai militari con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva, immediatamente restituita al responsabile dell’oratorio, e hanno avviato le indagini per identificare gli altri due ladri.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative