Cagliari-Juventus 1-0: LE PAGELLE
Un gol di Mazzitelli regala una vittoria da sogno ai rossoblù
7.5 CAPRILE È tornato Superman . Ha intercettato tutte le conclusioni dei bianconeri volando da un palo all’altro.
6.5 ZÈ PEDRO In campo a sorpresa per il forfait di Zappa, si fa trovare pronto . Con le buone e con le cattive dalle sue parti non si passa.
7 MINA Stavolta impeccabile nel chiudere le incursioni bianconere e nel comandare il resto della squadra da buon capitano (ieri aveva la fascia al braccio).
7 LUPERTO Ancora una grande prestazione e di “Lupo” che spazza l’area alla grande. Una presenza importantissima nel difendere questo grande risultato .
6.5 OBERT Qualche errore nelle ripartenze ma in chiusura è davvero perfetto.
6.5 PALESTRA Su di lui i bianconeri hanno montato una guardia spietata, ma nonostante tutto ha spesso messo in difficoltà gli avversari.
8 MAZZITELLI Già nel primo tempo si è distinto in fase di interdizione. Nella ripresa ha ripetuto la prestazione ma ci ha aggiunto la perla del gol. Indimenticabile per tutti i tifosi rossoblù.
7 ADOPO Finalmente ai livelli migliori. Chiude tutti gli spazi a centrocampo e prova a ripartire. Preziosissimo come non mai.
7.5 GAETANO La punizione assist per Mazzitelli è stato un gioiello. Ma è stato strepitoso in mediana sacrificandosi in copertura e cercando di alleggerire la pressione avversaria.
6 ESPOSITO Meno brillante di altre occasioni. Ha sprecato qualche buona ripartenza con giocate poco efficaci.
6 KILIÇSOY Anche lui ha dato una mano contro lo strapotere della difesa avversaria. Qualche errore negli appoggi.
6.5 BORRELLI Tanto sacrificio facendo a sportellate con i centrali della difesa bianconera. Lui ci mette il massimo impegno e riesce a contendere palloni e rallentare la ripresa del gioco degli avversari.
6.5 IDRISSI Entra in campo con grande furore e impegno agonistico. Prova qualche contropiede senza fortuna. Difensore aggiunto che fa la sua parte nel momento più difficile della partita quando l’assalto avversario diventa quasi asfissiante.
