La Nuova Sardegna

Cagliari

Omicidio a Gesturi: allevatore di 40 anni ucciso con due fucilate

Omicidio a Gesturi: allevatore di 40 anni ucciso con due fucilate

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sanluri e del nucleo investigativo del Comando provinciale

01 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





GESTURI. Un allevatore di 40 anni, Matteo Murgia, è stato ucciso a Gesturi. Il delitto è avvenuto in campagna, nell'ovile dell'allevatore, il corpo è stato trovato stamattina 1 febbraio dal fratello. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sanluri e del nucleo investigativo del Comando provinciale. Sono giunti anche la pm di Cagliari, Ginevra Grilletti e il medico legale Roberto Demontis.

Secondo quanto emerso più tardi da un esame esterno, più approfondito, del cadavere da parte del medico legale, l'uomo è stato ucciso con due fucilate al petto. Sposato e padre di due figli, dopo la separazione l'uomo viveva a casa dei genitori e lavorava saltuariamente a Cagliari per una impresa edilizia. Ma si occupava soprattutto dei suoi cavalli, custoditi in una stalla, annessa all'ovile, che aveva affittato dal Comune. Voleva riscattarlo, dicono le persone che lo conoscevano.

Appassionato cavaliere, è stato spesso fotografato in paese in sella ai suoi quadrupedi. In passato aveva avuto problemi con la giustizia legati allo spaccio di droga, recentemente non risultano altri episodi, anche se in paese in molti lo ricordano per un carettere irascibile e rissoso. Adesso i carabinieri della Compagnia di Sanluri e del Nucleo investigativo stano sentendo parenti, amici e conoscenti per ricostruire le ultime ore di vita del 40enne e individuare un possibile movente del delitto.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative