La Nuova Sardegna

Cagliari

Iglesias, soccorso alpino, polizia e vigili del fuoco mobilitati per 2 escursionisti in difficoltà

Iglesias, soccorso alpino, polizia e vigili del fuoco mobilitati per 2 escursionisti in difficoltà

Sorpresi dal buio nel sentiero Miniere nel Blu hanno chiamato i soccorsi

06 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Due escursionisti di 56 e 55 anni impegnati sul sentiero Miniere nel blu da Masua a Cala Domestica stasera 6 febbraio sono stati sorpresi dal buio e si sono trovati in difficoltà. Hanno perciò chiamato i soccorsi.

Gli escursionisti sono stati localizzati grazie all'SMS Locator, un messaggio inviato dalla Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico che, grazie al consenso espresso dal disperso, permette di conoscere la sua posizione. Immediatamente si sono recati sul posto i tecnici della stazione di Iglesias e il turno in guardia attiva, coadiuvati da altri provenienti dalle stazioni di Cagliari e Medio Campidano per un totale di 10 operatori sul campo. Contestualmente è stata allertata anche la Centrale Operativa del 118, che ha provveduto a mandare sul posto l'ambulanza del Soccorso Iglesias.

I due escursionisti sono stati raggiunti dal personale della Polizia e a seguire dai tecnici del Soccorso Alpino che, dopo averne verificato le condizioni di salute, li hanno riaccompagnati alle auto. Sul posto anche i vigili del fuoco.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative