La Nuova Sardegna

Cagliari

Nuovo stadio del Cagliari, Fasolino: "I ritardi non dipendono dalla giunta"

Il progetto del nuovo stadio, per ora la sua realizzazione sembra solo un sogno
Il progetto del nuovo stadio, per ora la sua realizzazione sembra solo un sogno

Botta e risposta nell'aula del consiglio regionale sul progetto, Massimo Zedda: "L'iter era concluso, poi questo nuovo esecutivo ha stravolto tutto"

11 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'assessore regionale al Bilancio Giuseppe Fasolino, durante la discussione dell'articolo 3 della manovra 2022 in materia di opere pubbliche, ha parlato anche del problema del nuovo stadio del Cagliari. «Sul progetto del nuovo stadio del Cagliari calcio _ ha affermato l'esponente della giunta _ ci siamo limitati a riconfermare le risorse che erano state messe a disposizione dalla precedente amministrazione, e che tra l'altro erano in scadenza, con la disponibilità di aumentarle nel caso in cui ci fosse un altro progetto meritevole di un incremento di fondi. Ma se le opere non vanno avanti, non dipende certo dalla Regione. Noi ci sentiamo a fianco del Cagliari calcio che non è la squadra di Cagliari ma è la nazionale per noi sardi».

Fasolino ha risposto al consigliere del Pd Piero Comandini che poco prima aveva annunciato un emendamento per stanziare 10 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022, 2023 e 2024 in favore del Comune di Cagliari per la realizzazione del progetto. Sul tema è intervenuto anche l'ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda: «L'iter per la realizzazione era praticamente concluso - ha precisato - poi la nuova Giunta ha stravolto il progetto in corso d'opera, con i relativi problemi di oggi». Tanto è vero che «ora è tutto fermo e la società Cagliari calcio è costretta ad attendere per un progetto irrealizzabile con una città mercato e uffici». (ANSA).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative