La Nuova Sardegna

Cagliari

Attraversavano la strada sulle strisce le due 19enni travolte da un'auto a Cagliari

Il tratto di viale Marconi in cui le due ragazze sono state investite oggi 12 febbraio alle 5,30 del mattino
Il tratto di viale Marconi in cui le due ragazze sono state investite oggi 12 febbraio alle 5,30 del mattino

Le condizioni delle due ragazze sono gravi

14 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stavano attraversando sulle strisce pedonali le due 19enni di Selargius e Flumini di Quartu travolte da un'auto in viale Marconi a Cagliari nella notte tra venerdì e sabato 12 febbraio. È quanto emerge dagli accertamenti svolti dalla polizia municipale di Cagliari al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. Le condizioni delle due ragazze sono ancora gravi e stazionarie. Nella giornata di sabato la 19enne di Selargius ricoverata al Policlinico di Monserrato è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ricomporle la grave frattura alla gamba. La giovane è ancora nel reparto di rianimazione del Policlinico, i medici mantengono riservata la prognosi. Più gravi le condizioni della coetanea ricoverata al Brotzu. La giovane è in coma ed è stabile. Anche in questo caso i medici non si sbilanciano.

Le due ragazze avevano trascorso la serata in discoteca e stavano andando a prendere il pullman per tornare a casa. Hanno attraversato sulle strisce pedonali o a pochissima distanza quando sono state centrate in pieno dalle Renault condotta da una 62enne. L'impatto è stato violentissimo, le due ragazze dopo essere finite sul cofano della vettura sono state scaraventate sull'asfalto a decine di metri di distanza. L'automobilista si è fermata per soccorrerle. In viale Marconi sono poi arrivati gli agenti della Municipale e le ambulanze del 118 che hanno trasportato le ferite nei due ospedali. (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.41221244:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2022/02/12/news/due-ragazze-di-20-anni-travolte-sulle-strisce-pedonali-a-cagliari-sono-gravissime-1.41221244]]

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative