La Nuova Sardegna

Cagliari

Bimbo travolto e ucciso sulle strisce a Cagliari, arrestato il conducente dello scooter

Bimbo travolto e ucciso sulle strisce a Cagliari, arrestato il conducente dello scooter

Il 38enne di Cagliari è accusato di omicidio stradale ed è stato mandato ai domiciliari

14 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI- È stato arrestato per omicidio stradale e adesso si trova ai domiciliari, Emilio Pozzolo, il 37enne che alla guida di uno scooter, nonostante fosse senza patente, ha travolto, uccidendolo sul colpo, il piccolo Daniele Ulver, di appena 15 mesi, e la madre Ilaria Ennas, mentre attraversavano sulle strisce pedonali in via Cadello, davanti al parco di Monte Claro. Il 37enne, il primo febbraio scorso, era fuggito dalla zona per poi presentarsi poco dopo alla polizia stradale, accompagnato dal suo legale. L'uomo era stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga. Oggi nei suoi confronti è scattato anche il provvedimento restrittivo ed è finito agli arresti domiciliari.

Sono stati gli agenti della polizia municipale di Cagliari, gli stessi che hanno condotto le indagini per ricostruire l'incidente, a notificare il provvedimento ad Emilio Pozzolo, accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga. Il provvedimento è stato richiesto dalla pm, Ginevra Grilletti e firmato dal Gip Roberto Cau. A fare scattare l'arresto, a quanto pare, sarebbe la condotta tenuta da Pozzolo. Al 37enne era stata revocata la patente a seguito di un problema giudiziario, ma nonostante questo si era fatto prestare lo scooter Honda 750 a bordo del quale ha travolto il piccolo Daniele. (ANSA)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative