La Nuova Sardegna

Cagliari

Su un motorino rubato non si ferma all'alt: nei guai 19enne di Dolianova

Gian Carlo Bulla
Su un motorino rubato non si ferma all'alt: nei guai 19enne di Dolianova

Il ragazzo finora incensurato è stato denunciato per ricettazione e altri reati

17 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Un diciannovenne incensurato di Dolianova è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Dolianova alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari per ricettazione. I militari mentre effettuavano un servizio di controllo del territorio a fini preventivi nel centro abitato della cittadina del Parteolla dopo aver attivato i segnali luminosi ed acustici hanno intimato l’alt al ragazzo che transitava nella via Santa Maria in sella a un motociclo Yamaha con a bordo un ventenne suo amico. Il diciannovenne anziché fermarsi si è dato alla fuga e ha raggiunto la vicina stazione ferroviaria. I due, abbandonato il veicolo, hanno proseguito la fuga a piedi..

Il conducente della moto è stato poco dopo raggiunto e catturato mentre il passeggero, riconosciuto dai militari, è riuscito a dileguarsi. I carabinieri successivamente in seguito ai controlli effettuati hanno appurato che il motociclo era stato rubato nel mese scorso a un trentunenne di Portoscuso che ne aveva formalizzato il furto nella stazione carabinieri di Iglesias. Hanno inoltre accertato che il contrassegno di circolazione risulta intestato a un settantenne di Serdiana.

Al diciannovenne sono state anche contestate diverse violazioni al codice della strada: per non essersi fermato all’alt, per guida senza patente perché mai conseguita, per circolazione con veicolo privo di revisione e copertura assicurativa e infine per guida di un veicolo con targa diversa da quella registrata alla motorizzazione.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative