La Nuova Sardegna

Cagliari

Il parroco denuncia il furto del Bambin Gesù nell'omelia: donna restituisce la statuina

Il parroco denuncia il furto del Bambin Gesù nell'omelia: donna restituisce la statuina

E' successo a Monastir, il pezzo era una scultura del XVIII secolo

09 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. Una omelia diverso dal solito, più che altro una denuncia pubblica, quello che a Monastir il parroco della parrocchia di San Sebastiano ha pronunciato davanti ai fedeli nella messa domenicale: “Hanno rubato qui in chiesa una statuina di Gesù Bambino risalente al XVIII secolo -ha detto il sacerdote -, ma so chi è stato e se non la restituirà immediatamente presenterò denuncia ai carabinieri”. Detto e fatto: la statuina non è ricomparsa e il parroco si è rivolto ai carabinieri del paese, fornendo loro su un piatto d’argento le prove su chi aveva compiuto il furto: le immagini del sistema di videosorveglianza della chiesa.

A impossessarsi della statuina di Gesù Bambino era stata una donna di 48 anni, con precedenti denunce a carico ma anche con problemi psichici. Attivate le ricerche, la donna è stata rintracciata mentre girava in bicicletta a Donori dai carabinieri del paese. Davanti all’evidenza, ha restituito immediatamente l’oggetto sacro asportato, poi riconsegnato nelle mani del sacerdote che ne aveva denunciato la scomparsa.(l.on)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative