La Nuova Sardegna

Cagliari

Perseguita una famiglia per anni con minacce e foglietti intimidatori: denunciato a Monserrato

Perseguita una famiglia per anni con minacce e foglietti intimidatori: denunciato a Monserrato

L'uomo pare non avesse trascorsi con i vicini, solo un'antipatia personale

09 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Per anni ha perseguitato periodicamente una intera famiglia con lettere nelle cassetta della posta, fogli di carta sparsi in strada e foglietti strappati da agendine e inseriti nel tergicristallo delle auto dei componenti il nucleo familiare: epiteti diffamatori nei confronti delle donne della famiglia ma anche degli uomini, nonché minacce di morte. Per anni le vittime non avevano denunciato. Alla fine però lo hanno fatto perché quelle aggressioni alla loro serenità non accennavano a cessare.

Dopo la querela contro ignoti sottoscritta da tutta la famiglia, che non era in grado di poter indicare chi potesse coltivare tanta acrimonia nei loro confronti, i carabinieri si sono messi alla ricerca dell’ignoto persecutore e dopo appostamenti svolti anche in orario notturno con uso di binocoli agli infrarossi, e infine lo hanno individuato mentre abbandonava sulla pubblica via dei manoscritti contenenti frasi minacciose e diffamatorie dello stesso tenore di quelle che erano state diffuse in passato.

Era un pensionato di 67 anni che è risultato non avere mai avuto in passato problemi di alcun genere con la famiglia presa di mira. Solo una questione – avrebbe rivelato il denunciato - di antipatia personale. Nella perquisizione domiciliare nell'abitazione dell'uomo sono state trovate dai carabinieri agendine ed altri manoscritti, riconducibili all’attività denigratrice e minacciosa del pensionato. È stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per diffamazione, minaccia, atti persecutori e disturbo alla persona. (l.on)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative