La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, falso intermediario affitta una villetta inesistente

Carloforte, falso intermediario affitta una villetta inesistente

La truffa scoperta dai carabinieri: l'uomo aveva incassato in anticipo i soldi della locazione per un immobile inesistente a Costa Rei

1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Trentunenne di Carloforte si spacciava per intermediario di un’agenzia immobiliare di Costa Rei e ha raggirato una insegnante di 61 anni di Portoscuso affidandole per il periodo estivo una villetta nella località turistica del Sarrabus, che però non esisteva. Il giovane millantatore carlofortino, a conclusione di accertamenti investigativi, è stato denunciato per furto aggravato dai carabinieri del centro tabarchino.

In particolare è emerso che il trentunenne, che ha precedenti giudiziari, aveva ricevuto da una insegnante di Portoscuso la somma di 2500 euro a titolo di canone di locazione e deposito cauzionale per un appartamento di Costa Rei per il periodo estivo. Il falso intermediario si era successivamente reso irreperibile e dell'appartamento non era rimasta nessuna traccia, giusto delle foto rappresentative di una qualunque bella unità immobiliare.

Risalendo con la collaborazione nelle banche interessate al percorso compiuto dal denaro, i militari sono riusciti a risalire all'autore del raggiro che dovrà rispondere adesso in tribunale del raggiro con furto di denaro.(luciano onnis)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Operazione Golden mole

Assalto ai lingotti d’oro, la banda era in partenza ma un funerale in paese fece saltare il colpo – Il retroscena

Le nostre iniziative